bugiardo

 

Così va il mondo

 

Dopo un Paolo che sparla e trama alle nostre spalle, ecco un Ariedo un po' confuso ed un Beppe che ancora non ha capito che andremo via da Milano

 

Stasera si chiuderà il mercato di gennaio; un mercato che, nonostante le premesse, non ci ha visti protagonisti. E' arrivato Terracciano e poi basta.

Perché, nonostante le oggettive difficoltà in difesa, non è stato acquistato nessuno?

La risposta più ovvia è che da giugno avremo un nuovo tecnico e solo allora faremo la squadra per lui, non ora con giocatori che andrebbero bene per Pioli ma non per Mister X.

E chi sarebbe 'sto Mister X? I nomi che si rincorrono sono sempre quelli: Conte, Thiago Motta, Palladino, Farioli, con i primi due nettamente in vantaggio.

Conte piace? No, sta sulle palle a molti, ma non dobbiamo prendere un allenatore simpatico e piacione; a noi serve qualcuno che ci faccia svoltare e velocemente. E chi meglio di 'Andonio'?

Anni fa gridò a Galliani: 'Siete la mafia del calcio!' (o, meglio: 'Ziete la maffia del galgio!') e questo fatto il milanista se lo è legato al dito.

Sta sui cocomeri pure a me, non lo nego, ma sapete che vi dico? Preferisco un Conte schietto e scomodo ad un Maldini Giuda o ad un Braida cazzaro.

Ma cos'hanno questi ex milanisti (?) da rompere sempre i coglioni? Mistero.

Braida, nell'intervista dell'altro giorno, ha dichiarato: 'Il Milan non è una grande squadra, è da media classifica; è uscita pure dalla Champions'. Senti un po', Ariedo, ma perché ti devi sputtanare così? Non ti hanno chiamato al Milan e ti rode il culo?

Il Milan è terzo in classifica, nonostante la (allarmante) sequela di infortuni, non 'media classifica', quindi, e siamo usciti dalla Champions per un gol (vuoi vedere che quel rigore toppato da Oliviero ci è costato carissimo?) nel girone più duro della storia della competizione.

Ariedo, va' pure col tuo amico Paolo a giocare a padel, disinteressati del Milan e pensa che ti hanno silurato persino dalla Cremonese. Hai 78 anni, goditi la pensione, suvvia; fatti un giro con Paolo a vedere il fieno che si secca in montagna, dai.

Un altro che ultimamente si sta letteralmente rendendo ridicolo è Beppe Sala, il sindaco di Milano; in una intervista rilasciata ieri ha testualmente affermato che 'Il Milan ha 600mln da restituire, l'Inter 400'.

Il solito interista che spaccia cazzate come verità: il Milan non deve rendere proprio niente, è RedBird che lo deve fare e nel 2026, mica domani. E i prescritti hanno 400mln da restituire ad aprile 2024, più altri 400 di indebitamento. Direi che la situazione è ben diversa tra i due Club, molto diversa.

E continua con la sua fantasiosa ristrutturazione di S. Siro, con la 'dobbiamo chiarire se il Milan', 'dobbiamo capire quali spazi di manovra' etc...

E' dal 2015 che il Milan sogna un impianto di proprietà, ma tra la lite tra sorelle, la giunta rosso-verde, tentennamenti, indecisioni, passaggi di proprietà etc, siamo nel 2024 ed ancora non abbiamo lo stadio nuovo. Sala sa di questa decisione da anni, non lo può negare e RedBird non ha mai fatto mistero di voler erigere un nuovo, futuristico impianto per l'AC Milan. Ti sei svegliato tardi, Beppesala; continua a far impazzire i milanesi con le piste ciclabili fuori controllo, con le ZTL, i 30 km/h, i pagamenti per gli ingressi, la malavita, la delinquenza, la sporcizia e lascia perdere lo stadio del Milan, non è roba per te, ormai.

Ieri, sfogliando la Gazzetta, m'imbatto in questo titolo: 'Milan, chi Diavolo resta? Solo 3 punti fermi. Per Maignan, Leao e Theo, occhio alle big'.

Solo 3? E chi sarebbero? Ce lo spiega l'articolo: Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders. Poi si aggiungono Musah, Chukwueze e Okafor ('in risalita'); senza contare Leao in scadenza 2028, Maignan e Theo 2026. Mmh... A me sembrano 9. Però, e giustamente, il giornalista spiega che il mercato del Milan si reggerà sul 'player trading', cioè la vendita di 1-2 giocatori a suon di milioni per rifarsi il trucco. L'esempio di Tonali calza a pennello: come rinunciare a 80mln per un giocatore che ne valeva forse la metà? E se davvero la concorrenza vuole Leao, si presenti pure con 170mln e avranno Rafa; dov'è lo scandalo?

Siamo nel 2024, ormai è così che si procede, almeno fino a quando non avremo il nostro stadio privato.

Curiosità: martedì sera, in Premier League, si affrontavano Luton e Brighton; il Brighton di De Zerbi aveva 32 punti ed il Luton esattamente la metà. Pronti, via e, dopo appena 2'17”, il Luton era già avanti 2-0. Il confronto terminerà poi 4-0 per gli Hatters. Il fatto singolare è che per il Luton ha segnato una tripletta un certo Elijah Anuoluwapo Oluwaferanmi Oluwatomi Oluwalana Ayomikulehin Adebayo, giocatore inglese. Per la cronaca, prendere due reti nei primi 2'17” non è record: il Derby County, contro il Leicester nel 1998, ne prese altrettante ma in 2' esatti ed il match terminò anch'esso 4-0. Ed Elijah Anuoluwapo Oluwaferanmi Oluwatomi Oluwalana Ayomikulehin Adebayo è nato proprio nel 1998...

Sabato alle 18 saremo a Frosinone; due sole volte abbiamo giocato contro la squadra di Di Francesco in casa loro. Nel 2015 si vinse 4-2 (Abate, Bacca, Alex, Bonaventura), mentre nel 2018 si pareggiò 0-0 con Gattuso allenatore.

E attenzione che i ciociari sono in ripresa: 4 punti nelle ultime due dopo una sfilza di sconfitte consecutive. E ti pareva che non risuscitassero in vista del Milan?

Id est quomodo mundus vadit (Così va il mondo).

Forza Milan, sempre e per sempre!

 

 

 

 


banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.