Niang

 

Fare cassa

Tra i nomi probabilmente in uscita in casa rossonera, uno dei più importanti è sicuramente quello del francese, nonostante la buona prova contro il Bayern.

 

M'baye Niang ha fatto della discontinuità il suo marchio di fabbrica, in questa esperienza rossonera. Nonostante la bella partita disputata dallo stesso Niang contro il Bayern Monaco in amichevole, il francese sembra uno dei candidati principali a lasciare Milanello nel giro delle prossime settimane, E' inutile negarlo: della vecchia gestione targata Berlusconi-Galliani, Niang è uno dei pochi giocatori sul quale il Milan potrebbe, o incassare una rilevante somma di denaro per la sua cessione (intorno ai 20 milioni du euro), o inserire lo stesso Niang nell'operazione Belotti, allo scopo di abbassare le pretese "monetarie" di Cairo; scenario forse meno possbile, ma comunque da tenere in considerazione.

Quindi, tutto lascia presagire una cessione. Una cessione che, per chi vi scrive, potrebbe essere quasi una manna dal cielo per il Milan. Niang infatti, ha avuto più di un occasione per mettersi in mostra in maniera stabile nel Milan, specialmente lo scorso anno, quando dopo i primi mesi in cui aveva ben fatto il suo dovere, dando grande energia fisica e tecnica all'attacco rossonero, da Dicembre in poi si è praticamente sciolto come neve al sole, mentalmente e fisicamente. Un incostanza fisica e psichica data e confermata negli anni, e che quasi certifica una debolezza mentale del ragazzo, che un Milan in forte rilancio, davvero non può permettersi. In questo momento, la squadra di Montella ha bisogno di giocatori sicuri di sè, e stabili soprattutto dal punto di vista comportamentale; aspetto che, a mio modo di vedere, da uno come Niang, sarebbe davvero difficile da ottenere in caso di conferma.

Ecco perchè nonostante la bella prova cinese contro la squadra di Ancelotti, forse darebbe il caso che il Milan faccia cassa con il francese, e prenda in sua sostituzione un giocatore più stabile sotto tutti i punti di vista.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.