Silvestrone

 

F1: si va a Silvestrone

 

A pochi giorni dal Gran Premio d’Austria, la Formula Uno scenderà nuovamente in pista. Il circus si trasferirà nel Regno Unito per il decimo appuntamento della stagione. I piloti si cimenteranno sul tracciato di Silverstone.A pochi giorni dal Gran Premio d’Austria, la Formula Uno scenderà nuovamente in pista. Il circus si trasferirà nel Regno Unito per il decimo appuntamento della stagione. I piloti si cimenteranno sul tracciato di Silverstone.


Lo scorso anno ad imporsi fu l'idolo di casa, Lewis Hamilton, capace di totalizzare tre vittorie consecutive, e quattro in totale, a Silverstone. A completare il podio c'erano Max Verstappen e il grande rivale di Hamilton nella lotta per il mondiale, Nico Rosberg. Un nuovo successo in patria per Hamilton sarebbe fondamentale: dopo la prestazione poco convincente al Red Bull Ring, l'inglese ha bisogno di salire sul gradino più alto del podio per rilanciarsi nella lotta per il mondiale.. Probabilmente, sarà ancora lui l’uomo da battere, ma la Mercedes dovrà comunque fare attenzione alla Ferrari, che in questa prima metà di stagione ha saputo tener testa al team campione del mondo ed è con Vettel in testa al mondiale.

Decima prova del mondiale 2017 di Formula 1. Presente in calendario sin dal 1950, il circuito di Silverstone è tra i più rapidi in assoluto: il 65% del giro viene percorso in pieno e la velocità media si attesta sui 225 km/h. La power unit svolge quindi un ruolo fondamentale; anche la precisione dei piloti e l'assetto contano molto.
Sarà l'ultimo GP su questo circiuto? Il British Racing Drivers Club, proprietario del circuito di Silverstone ha attivato la clausola per uscire dal calendario, prevista nel contratto con gli organizzatori. "Le perdite sono troppe, abbiamo raggiunto il punto limite. Non possiamo più consentire che la nostra passione per lo sport prevalga sulla ragione: abbiamo sotenuto perdite per 2,8 milioni di sterline nel 2015 e 4,8 lo scorso anno. Quest'anno ci aspettiamo una perdita simile". Come per tutte le trattative del Circus, i margini di un ripensamento stanno tutti nella ridiscussione del contratto e soprattutto della sua parte economica. "La nostra speranza è che un accordo possa ancora essere raggiunto, per poter garantire un futuro finanziariamente sostenibile".
La decisione della BRDC non vuol dire necessariamente che la Gran Bretagna perda la sua tappa del Mondiale, altre location infatti hanno già manifestato il loro interesse ad ospitare il Gp di Gran Bretagna.


ORARI

Venerdì 14 Luglio

Ore 10.00, Prove libere 1 
Ore 14.00, Prove libere 2 


Sabato 15 Luglio

Ore 11.00, Prove libere 3 
Ore 14.00, Qualifiche 


Domenica 16 Luglio

Ore 14.00, Gara

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.