west ham shrewsbury

 

West Ham a fatica

 

Nei replay di FA Cup, passano anche Leicester, Sheffield Wed, Reading e Cardiff. Stasera tocca a Chelsea, Bournemouth e Swansea

 

Si son giocati ieri sera 5 degli otto replay di FA Cup per stabilire chi avesse accesso ai sedicesimi di finale.

Non c'è stata alcuna sorpresa, se non, forse, quella di vedere il West Ham, che in Premier sta riprendendo quota dopo un avvio traumatico ed il cambio tecnico, andare ai supplementari contro lo Shrewsbury. Però, attenzione: lo Shrewsbury, che partecipa al campionato di League One, è in piena corsa per un posto in Championship. 'The Shrews' (traducibile con 'ratti' oppure 'bisbetici', 'megere' - 'The taming of the shrew', cioè 'La bisbetica domata' -, così si fan chiamare, oppure 'Salop' – della contea di Shropshire - od anche 'The Blues') difatti stazionano in seconda posizione a soli 3 punti dal battistrada Wigan e con 2 punti sul Blackburn, contro il quale han perso nell'ultimo turno di campionato. Sia in casa che al London Stadium han messo in mostra una tenuta atletica davvero esemplare ed un apparato di gioco solido, senza fronzoli ma redditizio. Il gol di Burke al 112' ha però rovinato i loro sogni di andare ai rigori e giocarsi lì l'accesso ai sedicesimi.

Negli altri match, come detto, tutto è andato secondo pronostico: il Reading, in difficoltà in campionato (Championship) e allenata dall'ex rossonero Jaap Stam, ha avuto la meglio sullo Stevenage, quindicesimo in League Two (3-0).

Il Leicester, dopo lo 0-0 a Fleetwood, la città delle Fisherman's Friends, non si fa sorprendere e regola con un semplice 2-0 (doppietta di Iheanacho) la compagine di League One, dove staziona all'11° posto.

Tutto facile anche per il Cardiff (secondo in Championship): 4-1 sul campo del Mansfield, settimo in League Two.

Bene pure lo Sheffield Wed; gli Owls mettono sotto il Carlisle (League Two) senza troppi patemi.

Stasera altre tre partite, con impegnate tre squadre di Premier:

alle 20,45

Chelsea-Norwich (andata 0-0)

Swansea-Wolves (andata 0-0)

Wigan-Bournemouth (andata 2-2)

Gli accoppiamenti per i sedicesimi sono già stati stabiliti e si giocheranno i giorni 26, 27, 28 gennaio, soprattutto in orari pomeridiani; tra le sfide più interessanti, in attesa dei verdetti di questa sera, troviamo sicuramente Huddersfield-Birmingham, Sheffield Utd-Preston, Sheffield Wed-Reading, Southampton-Watford (che, a campi invertiti, è terminata 2-2 giusto sabato scorso), Liverpool-WBA e Cardiff-Manchester City.

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.