genny

 

Tutti figli di Genny la carogna

 

Le malattie che fanno di questo paese il peggiore al mondo ormai non hanno più cataloghi, ormai non si possono più chiudere in un vocabolario. Il giorno dopo risulterebbero tristemente vecchie e prescritte. Pertanto chi scrive per ozio come me ,come chi scrive per mestiere (rubando di media il pane)più o meno concorda sul fatto che agli italiani piacciono i ladri, i furbi, i traditori, gli avvinazzati.
La storia recente è piena, l'abbiamo sfogliata insieme. Vallanzasca pare abbia duemila richieste di matrimonio, così come il Bossetti ergastolano di queste ore ha migliaia di "like" nei nostri.. anzi vostri schifosi facebook d'accatto.Ma soprattutto folta schiera di uomini di vita, politica e spettacolo becero e sporco.Allora meglio Silvio o Spadolini ? Berlusca tutta la vita. Meglio Matteo Renzi o Ugo La Malfa ? Il bombolone toscano, sempre. Non è odiato come crede. E' odioso. Non sta antipatico... è antipatico. Al popolo italiano piacciono così. Meglio un ladruncolo astuto, pieno di femmine, che parla bene, rispetto alla miseria noiosa di uomini sani, onesti, a volte inesperti, ma con poche macchie. Insomma andiamo a cena con Totò Riina e non con Papa Francesco, andiamo in vacanza con Briatore e non con Zagrebelsky.

E fin qui tutto bene, almeno fino a a quando facciamo i puri ed i presunti piazzisti senza idee e spariamo addosso ogni giornio al mondo della politica, dello sport, dello spettacolo. Se davvero fossimo uomini e donne con del pelo (sul petto ....) , non ci collegheremo più con quel misero ometto di Fazio , ma guarderemo la domenica sera Licia Colò ed i mari che tanto bene fanno. Se fossimo persone per bene spunteremo (e ci sputeremo) la lista degli indagati a fine legisatura per capire chi sono le guardie e chi invece i ladri in sto paese di merda. Se davvero leggessimo uno straccio di giornale capiremmo chi è che ha scelto di far sbarcare da noi milioni di africani disagiati e delinquenti in cambio di danaro e benefici e voti futuri ... Invece no !! Il nostro cervello azzerato ci collega con Fazio/Littizzetto e che ci frega se l'addedito improprio del giorno dopo sulla bolletta Enel è anche frutto del furto dei 2 personaggetti a calpi di 12 milioni di euro in poche lune ? e poi magari ci piace dire che se anche il PD o Forza Italia ha anche un terzo dei parlamentari indagati, fa niente, importante è che siano capaci (aiutoooo). E poi andiamo al bar a "smargiassare" che per risolvere il problema dei "negri" in arrivo basta Salvini o qualche fascista, o noi stessi che con un bazooka affondiamo le barche. Ci piacciono gli urlatori e spesso sono proprio quelli che hanno creato il guaio. Ci piace chi si autoesalta con la soluzione dello sparo.E magari è gentaglia che in vita non ha mai fatto una manifestazioe, mai ottenuto uno straccio di cosa con la forza della piazza. Che a casa propria quando parla la moglie , presi dal terrore corrono in bagno a vomitare.
Siamo una massa di conigli, sottoculturati, ridicoli tifosi di una società fatta di disonesti e di ............... e di calciatori.
Si, di calciatori. Non ci siamo ancora stancati nemmeno di quello. Pantomime orrende , uomini (ripeto uomini, mica calciatori) sopravvalutati. Allora mentre l'estate corre accompagnata da un calcio mercato fra i più demenziali di sempre, fatto dei peggiori attori da quando io cammino (Donnarumma... Cassano .. Allegri .... Dani Alves ... Raiola ... C.Ronaldo ... Bernardeschi (50 milioni di euro... mamma mia !)ed una massa di sconosciuti che fra 3 anni saranno di nuovo anonimi ma ricchissimi cazzo)voglio farmi del bene con esempi che escano da questa melma maleodorante. Forse scollegati, ma sicuri lontani dal modello "Genny la carogna" tanto cara al popolo suddito.

Caso Bonucci. Che palle vero ?. Pazienza un attimo. Le più svariate letture le tralascio. Una sola vale. Allegri, misto di boria e culo nella vita, non va d'accordo nella vita con mezzo mondo. Pensa di essere superman... Pirlo, Ibra, Alves, Bonucci.... vince lui all'inizio poi perde con tutti. Con Pirlo ed Ibra dal Milan e adesso vediamo. Bonucci sarà complicato, ma mi viene di tifare per lui , perchè mi sembra un puro ed un sano vendicativo, di quelli che poi in campo sono leali. Oltre ad aver ragione nello spoglatoio di Cardiff. Vai Leo, e quando hai tempo rispondi a quei dementi che ti hanno insultato anima e figlio. Sono quelli che facevano il processo ai napoletani che auguravano la morte a Higuain un anno fa. Stessa razza di merda !
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria. Gira per il mondo, mai grandi squadre, pare capisca di calcio come nessuno. Come compagno di vita, il coraggio. Rifiuta calciatori che sarebbero li per grattarsi le palle (Cassano prima, Snejider poi ... bravo !!) . Rifiuta contatti con peggior mondo ultras. E quando si rompe i coglioni come a Brescia , se ne va lasciando soldi e squadra in nome di una onestà inttelletuale unica. Nel sopravvalutato mondo dei tecnici di calcio dove un signore che viene travolto in finale di champions come mai nessuno prima ed al ritorno raddoppia l'ingaggio come premio(Allegrissimooooo) , esistono anche uomini veri come Giampaolo. Non allenerà mai la Juve o il MIlan. Perchè siamo il paese di Genny la carogna.

Michele Castagnetti è un normale centrocampista, quasi trentenne, che ha navigato in serie B ed in serie C per anni. Dando un suo contributo, infila 3 anni meravigliosi a Ferrara e dalla quarta serie arriva alla seire A.Un sogno. Un regista vecchio stampo, geometrico ed un pò lento, niente di speciale. A promozione avvenuta la Spal lo cede all'Empoli, serie B. Succede. A chi capita di sfiorare un sogno e poi gli viene negato di solito vomita veleno. Castagnetti no. Rilascia interviste una più dolce dell'altra, racconta che gli mancherà Ferrara per gli angoli unici, per i giardini di Palazzo Schifanoia dove andava ogni mattina a leggere quintali di libri (un pò come Balotelli). Dove la gente non disturbava, se non con un "Grande Castagna". Delicato, accarezza compagni che lascia ed amici veri (Es.:Luca Mora) mai parlandone da calciatore ma sempre da uomo di camera e vita. E se poi Vagnati(immenso dirrettore sportivo della Spal) mi ha venduto significa che non sono da serie A, perchè lui ne capisce ed io mi fido". Un insieme di amore per la vita, per chi ti ha reso importante, per luoghi tuoi per sempre anche volando lontano. Un delicatezza di altri tempi. Verrebbe voglia di ricomprarlo.

Questi angoli mi tormentano, queste persone mi bruciano idee e convizioni. Si può essere grandi anche in un paese piccolo, si può essere forti con i forti e attenti ai deboli. Magari scoprire che tanti di noi vorrebbero bersi una bottiglia con Giampaolo o con Castagnetti e non con Allegri Spalletti, Donnarumma .. e non con Matteo (uno e due) o Silvio o Angelino .... O almeno scoprire che l'Italia migliore non è quella che sfila in piazza con la maglietta "Genny la carogna ... uno di noi" . Salvo riconoscere che siamo tutti suoi figli.
Ps: Genny la carogna (per i napoletani ... 'a carogna) è quel simpatico ragazzotto che fermò la finale di coppa Italia Lazio-Napoli per trattare con le isitutzioni (lettera minuscola) dopo l'uccisione del tifoso napoletano Ciro Esposito nel 2014. In queste ore condaannato a 10 anni per spaccio e chissà cosa ancora. Un delinquente stimato e riconosciuto come capo popolo di un mondo senza limiti al peggio.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.